Brand Identity

Genoma Fertility

Comunicazione visiva per l’area Fertility

Genoma è uno dei più grandi laboratori di test genomici sul sangue in Europa. Per il gruppo, curiamo ogni aspetto della loro comunicazione – dalla creazione di brochure alla progettazione di siti web tematici.
In questo ultimo lavoro, abbiamo progettato la scatola per le analisi dell’area Fertility e la creazione del logotipo, sia per la “Fertilty box” che per le sue 7 sotto-aree: Fibrosi cistica, Fertiscan Uomo Donna, Trombofilia, Cariotipo, X Fragile, Microdelazione e Stimolazione Ovarica.

 

Come coordinare diversi logotipi con il logotipo madre

 

L’idea iniziale del cliente era quella di utilizzare degli ideogrammi per ogni sotto-area, quindi ad esempio per la trombofolia utilizzare un pittogramma che avesse una clessidra con sopra la madre e sotto un bambino il tutto realizzato con un unico segno grafico. Una richiesta difficile da attuare perché i nomi delle varie sotto-aree avevano diverse lunghezze e non poteva esserci quel coordinamento stilistico che avevamo posto come parametro nella realizzazione del progetto.
Quindi Domenico Guinea, ha iniziato il suo lavoro di ricerca e studio realizzando diverse proposte che creassero armonia tra i loghi attraverso l’utilizzo dello stesso font, della stessa grandezza di carattere, spaziatura e grigia. Ma, l’accostamento con il pittogramma non funzionava.
Per questo, abbiamo proposto il nostro punto di vista tecnico. Abbiamo quindi modificato il carattere allineandolo al logo principale e usato una lettera del nome di ogni sotto-area per veicolare i contenuti: per la fibrosi cistica, ad esempio, all’interno della b abbiamo disegnato un polmone. Questa lettera ha un colore differente rispetto al resto della parola, in modo da essere usata come icona.

 

L’armonia tanto desiderata è stata raggiunta!

 

Per l’area Fertility di Genoma abbiamo realizzato anche un libretto per il Fertilityscan, svecchiando l’immagine e una brochure.
Ma, i progetti che realizzeremo per questa area di Genoma sono solo all’inizio… stay tuned!

Contattaci