Brand Identity

Genoma NGBreast

Creazione del materiale informativo per progetto Energy breast

Genoma è un laboratorio leader nazionale di analisi genomiche sul sangue. Per il gruppo gestiamo tutto il flusso della comunicazione – dalla progettazione del materiale informativo alla creazione di software gestionale.

 

Il progetto Energy breast

 

In questa occasione Genoma – in collaborazione con la casa farmaceutica Novartis – ci ha coinvolti nel progetto Energy breast, che riguarda la diagnosi e la cura del carcinoma mammario attraverso il metodo di analisi NGBreast.
Il nostro Demetrio Quattrone ha lavorato alla progettazione del materiale cartaceo di promozione e di quello informativo per l’utilizzo del kit (composto da tamponi, pipette, aghi e quant’altro) inviato in una scatola ai medici che fanno i prelievi ai pazienti.
Abbiamo realizzato inoltre: la grafica della scatola che contiene il kit e quella per il manuale d’uso (in cui viene spiegato passo passo come fare il prelievo, come gestire il paziente, come utilizzare il materiale fornito nei kit); il manuale per l’operatore in cui viene spiegato come fare il prelievo, come utilizzare l’ago, ecc; il libretto informativo da allegare agli informatori scientifici; il consenso informato e la revoca del consenso.

 

La comunicazione nel settore medico-farmaceutico

 

In questo progetto di Genoma, come anche in tutti gli altri dove siamo coinvolti, è stato necessario lavorare sul perfetto equilibrio tra creatività e esigenze medico- farmaceutiche: la corretta comunicazione delle informazioni infatti, in questo settore, è prioritaria.
Con Genoma abbiamo costruito un rapporto di fiducia, questo ci permette di mettere in campo le nostre competenze tecniche e di comunicazione con efficacia vista la conoscenza maturato sul campo. Saper rispondere ad ogni loro esigenza con successo è la nostra soddisfazione!

Contattaci