Brand Identity

Pm EXPO Spring – Brand Design

Project Management e brand identity. L'equilibro della creatività

Il mondo digitale è in continuo mutamento, e grazie a questo movimento si creano nuove figure professionali che, per essere percepite nel migliore dei modi, devono rispondere ad una determinata comunicazione. Il project management e la brand identity sono le materie che indicano la strada da seguire.
Anche questo è branding.

Costruire, rafforzare, avvalorare la brand identity significa trasmettere al pubblico i valori aziendali, e talvolta, comunicare nuovi ideali che prendono spunto da figure professionali più o meno recenti.
Il project management racchiude un filone di pensiero che prende spunto dalle nuove modalità lavorative, come si trasmette al proprio pubblico di riferimento?

Domenico Guinea ha accolto la sfida con grande entusiasmo, riuscendo a fornire un eccellente risultato: PM Spring Experience 2018 è un valido esempio.
La preparazione dell’evento, per tutto ciò che concerne il branding, si è sviluppata con la preparazione di più elementi: brochure, immagini per i social, locandine e logotipo.

La creazione di un filo conduttore che unisca i diversi canali di comunicazione è una delle specialità del professionista di Evermind che, dopo aver ascoltato le necessità del cliente ha sviluppato i prototipi dei materiali richiesti seguendo alcune semplici regole:

  • chiarezza nella comunicazione
  • linearità del materiale
  • contrapposizione dei colori

 

Ogni elemento è studiato nei minimi dettagli per offrire al fruitore finale una user experience a 360°. Osservando la brochure, ad esempio, si notano le contrapposizioni di colori che delineano i vari interventi senza sovrapporsi o sovraccaricare la vista del lettore. Geniale.

Le immagini per i social rispondono a determinati requisiti che incontrano le esigenze sia del cliente sia del pubblico di riferimento. Ottimo.

La locandina racconta senza annoiare. Essenziale.
Il logo tipo si lega ad altre attività dell’azienda diversificandosi attraverso i colori e l’indicazione dell’evento specifico. Azzeccato.

Ogni aspetto è curato, serve prestare attenzione cercando di aggiungere il meno possibile. Semplice, pulito, ordinato.

Contattaci