Brand Identity

Nedo Baglioni

Il logo e i punti di vista

Il progetto è stato assegnato al professionista Evermind che riesce a trasformare idee e concetti in immagini, lui è Giuseppe Talarico: illustratore e grafico.

Il punto di vista è il punto cardine attorno al quale si è sviluppato il percorso, basta guardare il logo per accorgersi che Nedo sceglie di comunicare con il suo pubblico con una modalità innovativa.

La scelta degli elementi e il rispetto del pilastro portante della filosofia di Nedo si è sviluppata attorno ad illustrazioni che prendono spunto dalla persona per poi inglobare caratteri strettamente collegati all’attività, come a voler creare un’unica impronta che identifichi Nedo Baglioni persona e professionista.
I quattro elementi sono:

  • Maiale. Simbolo delle emozioni
  • Gufo. Sinonimo di qualità e prerogative
  • Occhiali pixellati. Ricerca dell’effetto wow e stupore
  • Occhiali tecnici. In rappresentazione della tecnica ed esperienza

La voglia di trasmettere un’emozione si affianca alle rigide regole dettate dalla professionalità e dall’esperienza di Nedo. La perenne ricerca dell’effetto wow incontra la voglia di migliorarsi grazie all’attuazione di migliorie tecniche.

Il claim è stato volutamente impostato in maniera tale da offrire al lettore uno stravolgimento, come a dire, inclina la testa ed esci dal tuo binario consueto.

Il bagaglio di esperienza di Giuseppe si è arricchito di altri elementi, ha scelto di seguire un percorso innovativo che ha avuto inizio con l’ascolto delle necessità pratiche del cliente per poi spostarsi verso le proprie competenze e risolvere dubbi e ostacoli.
Il processo pratico ha subìto uno stravolgimento rispetto alla normale routine, il caposaldo di Nedo ha permesso a Giuseppe di intraprendere un nuovo approccio che si è rivelato essere vivace, mutevole e creativo.

“Lavorare con Nedo è stato stimolante! Ho accantonato le regole matematiche per scoprire un nuovo punto di vista” Giuseppe Talarico.

Contattaci