Brand Identity

OncoNext

Creazione della brand identity per la nuova divisione di Genoma Group

OncoNext è la nuova divisione di Genoma Group, nata con l’obiettivo di aumentare le chance di cura dei pazienti oncologici e offrire la possibilità di una diagnosi precoce a tutte le persone ad alto rischio.

Il team di EverMind ha costruito l’identità visiva del nuovo brand OncoNext in tutte le sue declinazioni e considerando i due target di riferimento: medici e pazienti.

L’esigenza principale dell’azienda è stata quella di avere un logo versatile per comunicare il progetto OncoNext nel suo insieme con le sue tre diverse tipologie di test: Liquid, Risk e Tissue.

Considerando questa richiesta – oltre che la missione e la visione del brand – abbiamo progettato un logo facilmente adattabile: la struttura portante rimane sempre la stessa con la differenza che nelle 3 declinazioni (Liquid, Risk e Tissue), la disposizione degli elementi è leggermente modificata per dare spazio al rettangolo a sfondo colorato che riporta il naming dei diversi test. È l’unico elemento pieno del logo – proprio per dargli rilievo e forza comunicativa.

La progettazione del sito web ha avuto come obiettivo principale quello di fornire informazioni complesse nel modo più chiaro possibile, per andare incontro sia alle esigenze dei pazienti che a quelle dei medici.
Quindi, sfruttando la funzione esemplificativa della homepage, abbiamo optato per delle slide di apertura semplici, in grado di dare visibilità agli elementi più significativi; queste sono seguite da una spiegazione più dettagliata del progetto OncoNext, da statistiche e dati sempre più specifici, per arrivare al centro della homepage dove viene dato risalto ai tre test.

La navigazione del sito è stata quindi pensata per dare modo ai pazienti di poter agevolmente reperire le informazioni basilari e permettere allo stesso tempo una ricerca più specifica e dettagliata per medici e pazienti interessati.

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