Sito Web

Ordine degli Architetti di Pescara

Un sito web wordpress all'insegna della personalizzazione

Per l’Ordine degli Architetti di Pescara abbiamo realizzato un sito web in WordPress totalmente personalizzato.

L’obiettivo era rispondere alla complessità comunicativa del progetto con una distribuzione strutturata ex-novo di qualsiasi contenuto, immagine e sezione, costruendo una dashboard semplice e intuitiva, per lasciare la possibilità di gestire e aggiornare i contenuti in autonomia. Senza dimenticare l’armonia estetica e la semplicità delle linee. Abbiamo studiato il materiale e i contenuti, ragionando sulle tipologie di utenti: da un lato gli Architetti, che reperiscono informazioni tramite il sito web, dall’altro i Committenti, che possono trovare indicazione sui professionisti e sui servizi forniti.

Abbiamo realizzato la parte principale della homepage, creando tre grandi blocchi colorati che evidenziano le informazioni più importanti, concentrandoci su un disegno della pagina che unisca chiarezza informativa e armonia architettonica, proponendo l’alternanza di forme geometriche anche nella parte di dettaglio su Attività, Eventi, News e Formazione.

Attraverso la creazione dell’albo tematico, che raccoglie informazioni, curriculum e progetti più importanti, gli Architetti dell’Ordine di Pescara hanno l’opportunità di essere trovati dai committenti. Accedendo alla propria area privata attraverso user e password dedicati, potranno inserire i dati personali e i progetti realizzati, caricare l’immagine del profilo e fornire tutte le indicazioni più importanti. A loro volta, le aziende interessate potranno, attraverso la voce di menù “Albo tematico”, cercare l’Architetto che si desidera contattare o quello che corrisponde alle proprie esigenze progettuali, filtrando la ricerca anche per Abilitazioni Professionali, Specializzazioni Professionali, anno di abilitazione. Inoltre, abbiamo realizzato un sito web in WordPress perfettamente ottimizzato per il mobile, garantendo una navigazione rapida e intuitiva anche dal proprio smartphone.

Contattaci