Brand Identity

Panificio Frascati

Creazione di una brand identity che rispecchia i valori e i profumi dell’azienda

Panificio Frascati ci ha affidato un compito chiaro quanto importante: creare una brand identity in grado di rispecchiare i valori, la visione e la filosofia dell’azienda. Immagini, colori, creatività capaci di raccontare il rispetto della tradizione, la ricerca dell’eccellenza e che sappiano trasmettere i sapori, gli odori e la passione quotidiana di chi impasta, inforna, sforna e confeziona prelibatezze.

La prima grande esigenza comunicativa di Liliana – referente del progetto – è stata quella di rinnovare la veste grafica per poter comunicare a colpo d’occhio tutte le tipologie di prodotti che il panificio produce.
Così Domenico e Giuseppe – dopo vari e approfonditi test sul prodotto finito (la prima regola del buon grafico è conoscere alla perfezione l’identità aziendale da raccontare) – hanno messo “le mani in pasta” per realizzare le etichette dei biscotti, la vetrofania per il punto vendita, la carta da pacchi e il biglietto da visita.

Per la realizzazione della vetrofania da esporre nel punto vendita, il mastro creativo Giuseppe ha donato grande freschezza comunicativa con illustrazioni ex-novo di tutti i prodotti.
Mentre, per la creazione delle etichette grafiche ha scelto la strada della personalizzazione, cercando di far emergere subito le caratteristiche fondamentali dei diversi prodotti e sottolineandone l’origine biologica o la natura vegan.

In tutta la corporate identity, in particolare nei biglietti da visita e nelle etichette, è stato dato particolare risalto al logotipo, facendo attenzione a dargli il giusto respiro nel nuovo materiale grafico – soprattutto in concomitanza alla corretta fruizione dei dati riportati in etichetta.

Infine, un ultimo dettaglio a cui hanno lavorato i nostri creativi è stato quello del colore in fase di stampa. In precedenza risultava alle volte sfalsato, per questo sono state fatte diverse prove di stampa prima di preparare il materiale grafico per evitare questa imperfezione. Missione compiuta!

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