Panificio Frascati è uno di quei clienti gustosi, come le prelibatezze che sforna e poter raccontare attraverso la comunicazione grafica i profumi e la qualità dei suoi prodotti ci riempie sempre di orgoglio: etichette per biscotti, vetrofonie per il punto vendita, carta da pacchi e biglietti da visita sono il cuore del nostro lavoro.
In questa occasione, abbiamo avuto il compito di donare una nuova vita alla brand identity del Panificio Frascati partendo da un logo già esistente.
Il primo passo è stato quello di conoscere l’azienda e l’insieme delle caratteristiche che la distinguono rispetto alle concorrenza. Questo ci ha permesso di fare le giuste valutazioni e scegliere le illustrazioni come metodo creativo per comunicare tutti i diversi prodotti.
Le illustrazioni, rispetto alle foto hanno un impatto visivo più ricercato. Per questo, Giuseppe Talarico si è messo all’opera nello studio e nella scelta dei giusta combinazione – il lavoro creativo non è mai frutto dell’improvvisazione!
Giuseppe ha creato illustrazioni che donassero ai prodotti del Panificio Frascati l’idea di genuinità e fatto a mano. Uno stile handmade che si traduce anche nella scelta di combinarle in maniera diversa a seconda dell’utilizzo, per trasmettere anche il senso di varietà – sia negli ingredienti che nei prodotti finiti – che il panificio offre ai suoi clienti. Ad esempio, per creare la carta che avvolge il pane sono state unite tutte le illustrazione e con lo stesso metodo anche la vetrofonia. Mentre, per le etichette dei prodotti abbiamo scelto di usare le illustrazioni singolarmente.
Il risultato ci ha pienamente soddisfatti!