Brand Identity

Panificio Frascati

Creazione identità visiva attraverso l’utilizzo di illustrazioni

Panificio Frascati è uno di quei clienti gustosi, come le prelibatezze che sforna e poter raccontare attraverso la comunicazione grafica i profumi e la qualità dei suoi prodotti ci riempie sempre di orgoglio: etichette per biscotti, vetrofonie per il punto vendita, carta da pacchi e biglietti da visita sono il cuore del nostro lavoro.

 

La parola d’ordine è curiosità e metodo creativo

 

In questa occasione, abbiamo avuto il compito di donare una nuova vita alla brand identity del Panificio Frascati partendo da un logo già esistente.

 Il primo passo è stato quello di conoscere l’azienda e l’insieme delle caratteristiche che la distinguono rispetto alle concorrenza.  Questo ci ha permesso di fare le giuste valutazioni e scegliere le illustrazioni come metodo creativo per comunicare tutti i diversi prodotti.

Le illustrazioni, rispetto alle foto hanno un impatto visivo più ricercato. Per questo, Giuseppe Talarico si è messo all’opera nello studio e nella scelta dei giusta combinazione –  il lavoro creativo non è mai frutto dell’improvvisazione!

 

La scelta delle illustrazioni

 

Giuseppe ha creato illustrazioni che donassero ai prodotti del Panificio Frascati l’idea di genuinità e fatto a mano. Uno stile handmade che si traduce anche nella scelta di combinarle in maniera diversa a seconda dell’utilizzo, per trasmettere anche il senso di varietà – sia negli ingredienti che nei prodotti finiti – che il panificio offre ai suoi clienti. Ad esempio, per creare la carta che avvolge il pane sono state unite tutte le illustrazione e con lo stesso metodo anche la vetrofonia. Mentre, per le etichette dei prodotti abbiamo scelto di usare le illustrazioni singolarmente.

Il risultato ci ha pienamente soddisfatti!

 

Contattaci