Brand Identity

Rentopolis

Un brand chiaro ed essenziale

Riassumere in un logotipo la complessità di un brand, comunicandone la filosofia, la vision, la mission e l’identità, non è mai cosa semplice. E lo è ancor meno quando l’azienda si caratterizza per innovazione e multisettorialità. È il caso di Rentopolis, azienda di property management, che unisce innovazioni sia nel campo delle locazioni di lungo periodo che nella ricettività tradizionale.

Come? Grazie alla realizzazione di un gestionale implementato con varie applicazioni web-based ad alto contenuto tecnologico ed ampiamente scalabili che permettono una sincronizzazione completa con i maggiori siti di listing e OTA, cambiando dinamicamente il prezzo in funzione del mercato e dei concorrenti (predictability o machine learning), così da aumentare i profitti.

Come può tutto ciò diventare un’immagine unica e comunicativa? Questa la domanda alla quale il nostro Domenico, ha risposto con la realizzazione del nuovo logotipo.
La chiave fondamentale è stata la riflessione su due imprescindibili concetti: l’ampia offerta data da Rentopolis nella ricerca di immobili unito al concetto di accoglienza e confidenza.

Si è puntato tutto sul marker di Google Maps, usato per le classiche mappe online, affiancato ad un lettering molto morbido, leggermente modificato affinché l’unione della lettera R e della N formassero un abbraccio virtuale, quasi ad avvolge la lettera E, e formando, con essa, un sorriso.
La scelta del colore, il verde, è stata suggerita da Stefano Bettin, presidente di Rentopolis, con il quale ci siamo interfacciati per la realizzazione del logotipo.
Le difficoltà e le complessità iniziali, sono state affrontate scegliendo la strada della semplicità, riducendo tutto all’essenza e alla chiarezza comunicativa. Nella galleria sottostante l’evoluzione dal vecchio al nuovo logotipo!

Contattaci