Sito Web

Residenza Maritti

La Terrazza sulla Città Eterna

La realizzazione del sito web della struttura ricettiva Residenza Maritti è stata molto formativa, l’esigenza era quella di una navigazione coinvolgente, che creasse un interesse per la destinazione e la Residenza, in grado di tradursi in prenotazione diretta dal sito

Ci siamo quindi concentrati sul contatto con l’ospite e la prenotazione tramite un booking engine semplice e chiaro, collegato direttamente al channel manager dell’hotel. Il sito, realizzato in WordPress, è concepito per essere gestito in autonomia dallo staff della Residenza.

Per realizzare un ambiente coinvolgente ed emozionale, abbiamo lavorato utilizzando il punto di vista del viaggiatore, realizzando un progetto che parlasse non solo di tariffe e servizi, ma soprattutto del territorio e delle opportunità che la Residenza offre. Per questo l’apertura del sito presenta un’immagine emozionale che trasporta l’utente nel cuore della città. Dopo l’impatto visivo, arriva quello cognitivo: la descrizione della residenza specifica con il dettaglio di ogni camera.

Il booking engine si trova in una posizione centrale ma non eccessivamente vistosa. L’obiettivo è quello di non distrarre l’utente dal suo tour virtuale con un elemento di vendita troppo invadente. Abbiamo quindi optato per una soluzione più discreta, ma allo stesso tempo funzionale.

Le pagine di dettaglio delle camere hanno una struttura che facilita la lettura delle informazioni più importanti grazie al riepilogo dei servizi. Il booking engine sulla destra è presente in ogni camera con lo scopo di facilitare la prenotazione.

L’obiettivo di una navigazione coinvolgente, che guidasse l’immaginazione dell’utente nel vivo delle bellezze romane è stato raggiunto con il blog “Territorio” e la pagina “Tours”, dove Gianluca e Pierfrancesco, proponendosi come Ciceroni virtuali, accompagnano il viaggiatore alla scoperta delle opportunità che la città riserva.

Contattaci