Sito Web

Home 4 Creativity – Sito web

Il sito per coliving che smuove l'immobile!

La realizzazione di questo sito web e del logotipo di Home 4 Creativity ci regala una soddisfazione particolare, che deriva dall’aver assistito alla nascita dell’idea e alle sue evoluzioni.
Da quando, alla prima edizione del Festival dell’Ospitalità, abbiamo conosciuto Roberta Caruso, l’imprenditrice filosofica che ha introdotto per prima in Italia il concetto di coliving partendo dalla sperimentazione nella sua Home di Montalto Uffugo, abbiamo sempre sostenuto questo progetto, che è pronto per essere diffuso in territorio internazionale con la mission di trasformare case private e strutture ricettive in coliving con il metodo Home 4 Creativity.

Noi di Evermind abbiamo lavorato per la sua diffusione, costruendo un sito web in WordPress, fortemente personalizzato, per veicolare l’identità del brand, trasmetterne la missione e i valori aziendali a tutte le strutture ricettive e ai proprietari di case potenzialmente interessati, senza tralasciare un altro importantissimo interlocutore: il viaggiatore.

Infatti, il sito web si rivolge sia a chi vuole intraprendere un diverso tipo di ospitalità, rinnovando la propria struttura o riconvertendo la propria abitazione, sia ai nomadi digitali e ai viaggiatori esperienziali alla ricerca di residenze temporanee in cui vivere e lavorare contemporaneamente, a contatto con gli abitanti dei luoghi e il loro talento d’ospitalità.

Siamo partiti dalla costruzione di una homepage chiara e molto comunicativa, scegliendo uno slider iniziale ricco di foto e momenti vissuti nella Home di Montalto Uffugo per trasmettere il senso di comunità, creatività e condivisione. Abbiamo inserito il cuore del brand, le 4 principali motivazioni che sono alla base della ricerca di cambiamento: ispirazione, lentezza, autenticità e connessione.
Attraverso i testi e le foto abbiamo spiegato cosa è il coliving e la mission aziendale, dando visibilità alle diverse realtà che fanno parte della rete.

Contattaci