Sito Web

Sport.strill.it

Magazine online dedicato allo sport

Sport.strill.it è il portale di approfondimento sportivo legato al territorio calabrese.

Costola del quotidiano in tempo reale Strill.it,  il magazine online dedicato allo sport è stato un lavoro stimolante e complesso, nel quale si è cimentato il nostro Francesco.

Come spesso accade, la risposta a siti complessi è la personalizzazione.
Sono state apportate modifiche strutturali al tema, le sezioni con le notizie in homepage, venivano aggregate in modo casuale, accorpando tra di loro categorie diverse.
Francesco ha quindi personalizzato il codice, affinché ogni sezione visualizzasse 3 articoli di una specifica categoria. L’ordine e le categorie da visualizzare in homepage sono scelte direttamente dalla redazione del giornale.

Inoltre, le notizie tra lo slider principale, la spalla sulla destra e i blocchi sottostanti venivano replicate. Per cui è stato ripensato, filtrando, il modo con cui il tema seleziona ed incastra le notizie nei vari blocchi.
Un lavoro complesso che ha portato alla realizzazione di un sito facilmente navigabile e chiaro, con una homepage ben strutturata per il facile reperimento delle informazioni.

Oltre alle modifiche strutturali, sono stati aggiunti dei blocchi custom in varie sezioni del sito, per poter consentire alla redazione di gestire in autonomia le varie campagne pubblicitarie direttamente dal pannello di controllo.
La natura del sito web, la semplicità di inserimento degli articoli e la selezione delle notizie principali nella home, sono stati elementi fondamentali nella costruzione e selezione del tema WordPress.

La chiarezza d’informazione e la struttura degli articoli è un altro elemento ben studiato da Francesco e risponde alle esigenze dell’editore: quella di dare evidenza alle immagini e stimolare la condivisione sui social network rendendo le icone ben visibili.
Non poteva mancare un’attenzione particolare alla navigazione da mobile. Ogni dettaglio è stato curato per semplificare e rendere fluida la navigazione.

Contattaci