Sito Web

Terre di Pisa

Creazione di portale di destination management

Terre di Pisa è il portale di destination management che mette insieme le diverse anime della filiera turistica dell’ambito turistico, per raccontare le esperienze di viaggio che è possibile vivere sul territorio.

È un progetto realizzato in partnership con l’agenzia Carmi & Ubertis, per la Camera di commercio di Pisa e Toscana promozione.

 

La nostra esperienza nel settore turistico

 

Nella strutturazione del sito web, la nostra conoscenza del settore turistico è stata un prezioso vantaggio. Conosciamo bene le necessità degli operatori del turismo nel volersi raccontare e anche quelle del turista nello scegliere un determinato territorio come destinazione di viaggio.

Per questo, per rispondere alle esigenze di entrambi, abbiamo creato un sito web completamente personalizzato – sia a livello di progettazione grafica che a livello di panello di controllo.

 

Cosa possono fare gli operatori del turismo

 

Gli operatori dell’ambito turistico (ovvero gli enti pubblici, organizzatori di eventi, le strutture ricettive, le  strutture ristorative) possono accedere nella loro area privata e scaricare il manuale di utilizzo del logo e le informazione legate al progetto; possono ricevere le notizie di coordinamento turistico private e gestire il profilo in completa autonomia: caricare il logo della loro azienda, aggiungere la propria descrizione, gli eventi e ogni tipo di aggiornamento.

 

Come possono ricercare le esperienze di viaggio i turisti

 

Terre di Pisa è il portale di destination management che mette insieme le diverse anime della filiera turistica dell’ambito turistico, per raccontare le esperienze di viaggio che è possibile vivere sul territorio.

Mentre, ogni viaggiatore puo’ navigare il sito web Terre di Pisa sulla base di una serie di percorsi: cultura, enogastronomia, artigianato e turismo attivo. Quattro percorsi che consentono di aggregare tutti i contenuti del sito. Il turista, quindi, puo’ cercare ad esempio sulla base della cultura tutti gli eventi, gli itinerari, le attrazioni e le strutture che rientrano nel flusso di navigazione cultura.

Insomma, operatori del turismo e turisti sono i protagonisti di Terre di Pisa e il team di EverMind ne ha facilitato il loro incontro.

Contattaci