E-commerce

Toolmarket

Creazione di un nuovo sito e-commerce multiprodotto

Toolmarket è un sito che vende materiale per ferramenta, dai pennelli alle cernieri. Tutto quello che puo’ essere venduto da una ferramenta Toolmarket ce l’ha!

 

Un sito e-commerce con più di 7000 prodotti

 

Il cliente voleva un sito e-commerce svecchiato graficamente, veloce e con in evidenza le diverse aree di vendita come ad esempio il settore ferramenta, quello dei colori, degli infissi e dell’illuminazione. Oltre che fosse messo in risalto l’attenzione alla qualità dei prodotti, la spedizione rapida e la sicurezza nei pagamenti.

Francesco Biacca e Domenico Guinea hanno così proposto 3 tipologie di temi personalizzati con una struttura il più possibile flessibile e modulare e il vantaggio, quindi, di poter inserire i prodotti e le categorie in base al periodo dell’anno e alla disponibilità di vendita.

 

Quando un sito e-commerce è già online

 

Il sito web era già online, quindi lo abbiamo prima di tutto scaricato sul nostro ambiente di test. Questo vuol dire che il cliente poteva continuare la vendita, mentre parallelamente abbiamo creato un sito web identico nei contenuti su cui lavorare. Inoltre, abbiamo sperimentato una versione nuova e progettato delle soluzioni tecniche per snellire le funzionalità della versione precedente. Come CMS abbiamo scelto Magento,perché ha la forza tecnica per poter sopportare una vendita massiva come quella di Toolmarket.

Una volta realizzato il nuovo sito e-commerce abbiamo deciso di metterlo online di notte (Già, proprio in notturna!) . Lo facciamo spesso, perché in questo modo gli utenti che vi accedono in mattinata possono acquistare senza problemi. Di solito, guardiamo anche le statistiche del sito web in modo da scegliere il momento in cui ha meno traffico e poter sistemare tranquillamente eventuali bug. 

Ogni dettaglio è curato, infatti garantiamo assistenza anche nei mesi successivi alla pubblicazione del sito web!

Contattaci