Nedo Baglioni
Il progetto è stato assegnato al professionista Evermind che riesce a trasformare idee e concetti in immagini, lui è Giuseppe Talarico: illustratore e grafico.
Il punto di vista è il punto cardine attorno al quale si è sviluppato il percorso, basta guardare il logo per accorgersi che Nedo sceglie di comunicare con il suo pubblico con una modalità innovativa.
La scelta degli elementi e il rispetto del pilastro portante della filosofia di Nedo si è sviluppata attorno ad illustrazioni che prendono spunto dalla persona per poi inglobare caratteri strettamente collegati all’attività, come a voler creare un’unica impronta che identifichi Nedo Baglioni persona e professionista.
I quattro elementi sono:
- Maiale. Simbolo delle emozioni
- Gufo. Sinonimo di qualità e prerogative
- Occhiali pixellati. Ricerca dell’effetto wow e stupore
- Occhiali tecnici. In rappresentazione della tecnica ed esperienza
La voglia di trasmettere un’emozione si affianca alle rigide regole dettate dalla professionalità e dall’esperienza di Nedo. La perenne ricerca dell’effetto wow incontra la voglia di migliorarsi grazie all’attuazione di migliorie tecniche.
Il claim è stato volutamente impostato in maniera tale da offrire al lettore uno stravolgimento, come a dire, inclina la testa ed esci dal tuo binario consueto.
Il bagaglio di esperienza di Giuseppe si è arricchito di altri elementi, ha scelto di seguire un percorso innovativo che ha avuto inizio con l’ascolto delle necessità pratiche del cliente per poi spostarsi verso le proprie competenze e risolvere dubbi e ostacoli.
Il processo pratico ha subìto uno stravolgimento rispetto alla normale routine, il caposaldo di Nedo ha permesso a Giuseppe di intraprendere un nuovo approccio che si è rivelato essere vivace, mutevole e creativo.
“Lavorare con Nedo è stato stimolante! Ho accantonato le regole matematiche per scoprire un nuovo punto di vista” Giuseppe Talarico.