- Soluzioni Creative, Soluzioni Web
- /
- Aprile 6, 2017
OncoNext
Il team di Evermind ha costruito l’identità visiva del nuovo brand OncoNext in tutte le sue declinazioni e considerando i due target di riferimento: medici e pazienti.
L’esigenza principale dell’azienda è stata quella di avere un logo versatile per comunicare il progetto OncoNext nel suo insieme con le sue tre diverse tipologie di test: Liquid, Risk e Tissue.
Abbiamo progettato un logo facilmente adattabile: la struttura portante rimane sempre la stessa con la differenza che nelle 3 declinazioni (Liquid, Risk e Tissue), la disposizione degli elementi è leggermente modificata per dare spazio al rettangolo a sfondo colorato che riporta il naming dei diversi test. È l’unico elemento pieno del logo – proprio per dargli rilievo e forza comunicativa.
Per il sito web, sfruttando la funzione esemplificativa della homepage, abbiamo optato per delle slide di apertura semplici, in grado di dare visibilità agli elementi più significativi; queste sono seguite da una spiegazione più dettagliata del progetto OncoNext, da statistiche e dati sempre più specifici, per arrivare al centro della homepage dove viene dato risalto ai tre test.