- Soluzioni Creative, Soluzioni Web
- /
- Novembre 10, 2020
Tourlallà
Tourlallà è un brand di corsi di lingua italiana itineranti per stranieri. Abbiamo sviluppato dell’intero progetto di brand identity, un percorso prima di tutto di ascolto che ha portato il nostro team A tirare fuori la personalità del brand e strutturare in modo coerente tutti gli elementi a supporto: naming, logotipo, immagine coordinata, tono di voce e sito web.
Nasce così “Tourlallà”, un nome che racchiude il viaggio, la vita di ogni giorno, la strada, il paesaggio, il suono della lingua e l’idea che tutto questo possa essere vissuto con gioia, curiosità e divertimento. Per la creazione del logo la preferenza è ricaduta sul concetto della girandola come senso di libertà e giovialità in ogni contesto e luogo con una frequenza di tonalità che riconduce al contesto marino – tendente al verde.
Infine, abbiamo progettato una casa online dove raccontare il metodo di insegnamento Tourlallà, che unisce lezione online a percorsi di esperienza turistica. Un sito web chiaro e semplice che comunica la bellezza di vivere una lingua e un territorio. Un sito web che fa viaggiare con la comunicazione e le parole.