Giorni fa c’è stata la presentazione del nuovo brand della città di Firenze.
Non ci vogliamo pronunciare sul logo vincitore, ma presentare la proposta con la quale Evermind ha partecipato a questo contest.
Il logo è stato realizzato attraverso un lavoro di squadra portato avanti assieme ad https://www.evermind.it/wp-content/uploads/2016/01/Organizzare-le-pubblicazioni-1.jpg e Daniele, che non finirò mai di ringraziare. Un lavoro in pieno stile Evermind, collaborativo al 100% e tutto sviluppato attraverso call e video chat.
Premessa dovuta: il nuovo brand non sostituisce lo storico simbolo di Firenze, il giglio, ma verrà utilizzato a fini di marketing, promozione, cultura.
Ecco come abbiamo presentato la nostra proposta di brand per Firenze:
“La proposta di brand ideata per Firenze è rappresentata da un logotipo “fatto a mano”. Una sintesi di grazia, artigianalità, bellezza e modernità: i valori che connotano la personalità del brand. Un tratto di penna, come fosse una firma. Una firma fatta su misura per una città unica.
Firenze condensa i tratti eccellenti dell’italianità. Da qui, il payoff: “Essenza italiana”.
Un concentrato di storia, arte, cultura, natura, talento e saper fare, che si rinnovano nel tempo. Tutto questo è qui. È Firenze.“
E voi cosa ne pensate?
Avete visto qualche altra proposta di brand per Firenze che vi è piaciuta? Siete contenti del risultato scelto dall’amministrazione?
Fateci sapere il vostro parere, commentate pure, come sempre consigli e critiche sono ben accette.
Ps. Vi lasciamo con una galleria di immagini del nostro lavoro, sperando che vi piaccia.