Remote Future Summit: la più grande conferenza virtuale sul lavoro da remoto da seguire live a Reggio Calabria.

Che lavorare insieme significa vincere è una delle convinzioni che guida, da sempre, noi di Evermind nel cercare relazioni significative sia con professionisti che con aziende.

Incontrare Giovanni Battista Pozza e Be Happy Remotely è stato un’ulteriore conferma dell’importanza di un valore per noi fondante: la collaborazione.

La condivisione di visione, di valori e strategia aziendale degli ultimi mesi tra Evermind e Be Happy Remotely si è concretizzata con un risultato che da soli sarebbe stato impensabile raggiungere.

Evermind, presso la sede di Reggio Calabria, sarà l’unica location in Italia ad ospitare il meetup del Remote Future Summit 2019, la più grande conferenza virtuale sul remote working.

Con Riga per la Lettonia, Barcelona per la Spagna, Berlino per la Germania, Taichung per Taiwan, Berrie per il Canada, Pune per l’India, Ubud per l’Indonesia, Reggio Calabria risponde presente per l’Italia!

 

Cos’è il Remote Future Summit

Il Remote Future Summit è la più grande conferenza virtuale sul remote working organizzata da Remote How.

L’anno scorso, il RFS ha attratto oltre 5000 partecipanti provenienti da 105 paesi, sia appassionati del lavoro da remoto che veri e propri remote workers.  Quest’anno il RFS è cresciuto e l’edizione del 2019 presenterà diverse novità offrendo incontri in diretta e tavole rotonde con esperti.

Si terrà quest’anno dal 15 al 17 Maggio ed è possibile partecipare da qualsiasi luogo essendo è un’esperienza online al 100% collegandosi semplicemente  con il proprio proprio PC. Il costo del biglietto All-Access Pass è di 149$ nel caso in cui tu voglia seguire l’evento da remoto. Qui trovi tutte le informazioni sulle tipologie di biglietti da acquistare.

 

Meetup Remote NetWORking

Remote-how ha lanciato il primo Meetup Remote NetWORking proprio quest’anno a Berlino, in Germania. Il meetup è stato un grande evento per le persone interessate alle tematiche legate al lavoro da remoto. I remote workers e le aziende di Berlino hanno avuto anche l’opportunità di incontrarsi, connettersi, fare rete e condividere le proprie esperienze, ma anche di parlare delle sfide che dovranno affrontare come lavoratori remoti nel prossimo futuro!

Dopo l’evento, diverse persone da tutto il mondo hanno espresso interesse a portare un Meetup Remote NetWORking nella propria area e, grazie a questo entusiasmo, Remote-how offrirà e supporterà i meetup durante il Remote Future Summit 2019. 🙌

Se vuoi seguire gratuitamente l’evento live – in lingua inglese – Evermind è l’unico Meetup Remote NetWORking in Italia che ti consentirà di farlo.

 

Perchè

Evermind, sempre attenta alle tematiche legate all’innovazione, cerca di diffondere la cultura del remote working anche attraverso collaborazioni con realtà come Be Happy Remotely e Nomadi Digitali.

Stiamo vivendo un periodo di progresso tecnologico senza pari , grazie al quale  sta cambiando profondamente il modello di business di qualsiasi industria e soprattutto i nostri modelli lavorativi, che diventano, così, più flessibili e delocalizzati.

Si tratta di un fenomeno di portata globale che ricopre un ruolo centrale e determinante in questo scenario perché si riferisce non solo ad un nuovo modo di svolgere e concepire il lavoro, quanto piuttosto ad un cambio di paradigma totale nell’intendere la vita nella sua interezza.

 

È una trasformazione che riguarda l’individuo

prima ancora che il lavoratore e sancisce la nascita di un un nuovo essere umano.

 

Se sei interessato ad approfondire su come sviluppare il giusto mindset per lavorare da remoto, leggi l’articolo “6 Consigli per sviluppare il giusto mindset“.

 

Evermind, nata come azienda che lavora in smart working e al 100% da remoto, è un network di professionisti sparsi per l’Italia e fuori dai confini nazionali che ha deciso di unirsi per una visione comune: valorizzare le passioni e le relazioni per ridefinire il concetto di azienda/lavoro e contribuire a un’economia collaborativa e condivisa. La nostra missione è ispirare e guidare professionisti e le aziende a realizzare il loro pieno potenziale dal punto di vista tecnologico, comunicativo e culturale.

 

Ci vogliono due pietre focaie per accendere un fuoco. (Louisa May Alcott)

 

La Grande Chiamata

Il Remote Future Summit è per noi un momento di condivisione e di restituzione al nostro territorio.

Il 15 Maggio 2019, le porte della nostra sede a Reggio Calabria saranno aperte pronte ad accogliervi e vivere insieme l’esperienza del #RemoteFutureSummit . Sarà un’occasione di crescita per tutti noi ma soprattutto un modo per conoscerci e confrontarci.

Sei sei interessato a unirti a noi, partecipa gratuitamente registrandoti qui.

 

L’evento è co-organizzato da Evermind, Be Happy Remotely, Start me up e Startup Messina.

Dillo ad un amico

autore

Se vuoi costruire una nave, non devi per prima cosa affaticarti a chiamare la gente a raccogliere la legna e a preparare gli attrezzi; non distribuire i compiti, non organizzare il lavoro. Ma invece prima risveglia negli uomini la nostalgia del mare lontano e sconfinato ….” Saint-Euxupery

Cosa ne pensi ?