Unisciti a noi

Siamo curiosi. Siamo creativi. Siamo aperti. In poche parole, siamo meravigliosamente umani. Non un’azienda qualsiasi. Ma una nuova idea di lavoro da abitare e da vivere.

Siamo noi a creare il nostro futuro

Lavoriamo con passione per realizzarci e creare benessere per tutti

Lavoriamo per contribuire alla felicità delle persone e a un benessere collettivo. Mettiamo le persone al centro e il loro benessere è il fine di ogni nostra azione. II vero progresso si genera insieme e accade quando creiamo l’ambiente migliore per crescere.

 

In altre parole: crediamo che le persone facciano sempre la differenza. La condizione necessaria è lavorare facendo ciò che piace trasformando il nostro lavoro in gioco.

Trasparenza

Condividiamo dati, risorse, obiettivi e strategie individuali e aziendali.

Collaborazione

Siamo un’azione collettiva di menti diverse, ispirate da un’unica visione.

Fiducia

Relazioni autentiche come risultato delle nostre azioni virtuose quotidiane.

Responsabilità

Siamo consapevoli che le nostre azioni condizionano a la vita degli altri.

La nostra storia

Nati per creare un impatto positivo sulle persone, sulla società e sulle economie locali.

Siamo partiti in 4, lungo la strada abbiamo scelto di far salire a bordo altri compagni di viaggio che ci hanno aiutato a crescere, migliorarci e offrire servizi sempre migliori. Del resto il valore umano è uno dei nostri pilastri portanti!

ENTRA NEL NOSTRO TEAM

Sei pronto a giocare?

Il percorso che ti guiderà verso di noi sarà un vera e propria esperienza attraverso cui dovrai districarti tra varie prove per giungere alla fase finale e conquistare il tuo posto nel team Evermind. Il viaggio dell’eroe che dovrai affrontare ci aiuterà a conoscerci come essere umani e come professionisti, infine comprendere se i nostri valori e obiettivi sono allineati. Se le nostre strade sono destinate a unirsi.

Livello 1 Ciak si Gira
Livello 2 Conosciamoci
Livello 3 Oracolo di Delfi
Livello 4 Gioca!
Livello 5 Incontra i fondatori
Livello 6 Incontra il team
Livello 7 Lavoriamo insieme

Registra un video di un minuto circa e spiega perché vorresti unirti a Evermind. Sii naturale e fai parlare il tuo cuore.

Sarà come prendersi un caffè. Avrai modo di parlare di te, delle tue idee, delle tue esperienze, dei tuoi progetti.

Una serie di test che faranno emergere la tua umanità. Un livello per valorizzare la parte più vera di te!

Qual è la tua passione? Il tuo punto di forza? Insieme valuteremo la sfida da affrontare per esprimere le tue skills.

Incontra i founders di Evermind. Prenderai visione del nostro manifesto e firmerei un impegno valoriale.

Celebration level! Sei a un passo dall'ingresso nel nostro team. Video conferenza su Zoom per conoscere e farti conoscere dal nostro team.

Si inizia a fare sul serio. Lo scopo dell’ultimo livello è lavorare realmente insieme a un progetto interno o per un cliente.

Perché evermind

Benefici e vantaggi

Cosa ti rende felice? Fai ciò che ti rende felice, ovunque tu sia. Noi saremo con te.

Flessibilità

Costruisci la tua giornata in base alle tue esigenze

Welfare

Servizi pensati per agevolare il tuo lavoro da remoto

Libertà

Lavora quando e come vuoi realizzando il tuo talento

Life Balance

Il tempo è il bene più prezioso, la passione il tuo motore

Formazione

Apprendimento continuo per sviluppare il tuo potenziale

Condivisione

La conoscenza a disposizione di tutti è il nostro potere

Crescita

Assieme per migliorare come persone e professionisti.

Ascolto

Sarai parte di un continuo dialogo aperto e collaborativo

Cosa cerchiamo

Persone prima di professionisti

  • Lavorare da remoto implica un nuovo approccio alla nostra vita

    Lavorare da remoto è molto di più che lavorare con un laptop, avere una buona connessione e competenze digitali. È cambiare radicalmente il nostro modo di concepire il lavoro per come è inteso comunemente. Poter lavorare senza più vincoli di luogo o di orario, ci permette di concentrarci su ciò che facciamo e come lo facciamo.

    Il lavoro, da semplice attività retribuita, diventa un’azione ricca di significato che ci permette di realizzarci e determinare la nostra vita. Diventa la nostra missione che ci guida a un grande salto di maturità mettendoci di fronte a un progetto non più solo legato alla sfera professionale ma alla nostra vita a 360°.

  • Gestirci al meglio per co-creare un ambiente di lavoro sano

    Per rendere il nostro ambiente di lavoro più piacevole è fondamentale saper impostare, direzionare e progettare la propria vita sia dal punto di vista personale e professionale.
    Self-management vuol dire essere in grado di prendersi cura delle nostre esigenze, delle nostre responsabilità e delle nostre emozioni.

    Imparare a gestire al meglio il nostro tempo, organizzare il nostro spazio lavorativo e a pianificare le nostre attività diventano aspetti basilare che ci consentono di raggiungere più facilmente gli obiettivi e contribuire a creare un ambiente di lavoro sano sia per noi stessi che per i nostri colleghi.

  • Insieme si raggiungono i grandi traguardi

    Quando facciamo parte di un team affiatato, lavorare diventa un aspetto gioioso ed emozionante della propria vita. C’è un sentimento speciale quando i nostri compagni di squadra stanno lavorando per raggiungere lo stesso nostro obiettivo: siamo in grado di condividere il senso di appartenenza, così come i traguardi raggiunti.
    Al fine di creare una buona squadra, è essenziale scegliere i membri giusti.

    Siamo noi a costruire ogni giorno la sinergia e la fiducia attraverso principi di responsabilità del proprio lavoro, rispetto del lavoro altrui e integrazione fra i diversi contributi che rendono possibile un risultato finale che supera di gran lunga ciò che ogni individuo potrebbe produrre da solo.

  • Empower yourself! Prendere il controllo del nostro destino.

    Solo essendo consapevoli delle nostre potenzialità e avendo fiducia in noi stessi possiamo realizzare il nostro talento.
    L’empowerment è il processo che ci consente di pensare, comportarsi, agire e gestire il processo decisionale in merito al nostro lavoro in modo autonomo e indipendente.

     

    Conoscendo i nostri punti di forza e di debolezza si possono affrontare meglio le situazioni quotidiane e diventare soggetti proattivi del cambiamento. Solo attraverso un continuo autoapprendimento sviluppiamo le nuove competenze indispensabili per rimanere al passo coi tempi.

  • Siamo tutti leader e imprenditori al servizio di tutti

    Tutti possiamo essere leader: non è una posizione o un titolo professionale. La leadership è un processo. È distribuito in un gruppo mentre le persone collaborano e possono emergere da persone diverse in momenti diversi. Essere leader vuol dire creare lo spazio affinché le persone possano creare il futuro insieme.

     

    Il mondo di oggi è ormai troppo complesso per un cervello per essere efficace nel decidere il futuro di un’organizzazione. Un nuovo approccio al lavoro ci guida a pensare e agire come un imprenditore, a garanzia di uno sviluppo continuo e dell’opportunità di essere pienamente responsabili della direzione della nostra carriera.

  • Lavorare a obiettivi e fondamentali di Agile Project Management

    Perchè un team di progetto possa lavorare efficacemente a distanza in modo autonomo e asincrono è indispensabile che ogni membro conosca i fondamentali dell’agile project management e sappia gestire il proprio lavoro ad obiettivi .

     

    Pianificare le nostre attività su più progetti, coordinarsi con i nostri compagni di squadra, rispettare le tempistiche definite, saper gestire uno sprint, avere familiarità con strumenti di progettazione sono competenze essenziali da possedere per raggiungere gli obiettivi e soddisfare tutti gli stakeholders del progetto.

  • Creatività è pensare fuori dagli schemi

    Non è più sufficiente portare a termine il nostro lavoro per fare la differenza, ma essere capaci di considerare qualcosa in un modo nuovo.

    Potrebbe significare saper escogitare nuovi modi per svolgere compiti, risolvere problemi e affrontare sfide.

     

    Significa portare una nuova prospettiva, e talvolta non ortodossa, nel nostro lavoro. Pensiero creativo significa pensare fuori dagli schemi. Spesso, la creatività implica il pensiero laterale, che è la capacità di percepire modelli non ovvi. La creatività non si limita a possedere delle qualità artistiche ma è un’abilità che chiunque può coltivare e sviluppare.

  • Comunicare bene offre benefici sia a chi dà sia a chi riceve

    La comunicazione è uno degli ingredienti principali per il successo di un team, ma il problema è che la frase “buone capacità comunicative” è così abusata che è difficile individuare cosa significhi effettivamente.

    In teoria significa essere in grado di trasmettere informazioni agli altri in modo semplice e inequivocabile.

    Nell’atto pratico vuol dire interpretare e trasferire messaggi filtrati delle emozioni e delle convinzioni sia di chi si esprime sia di chi riceve. Se ascoltiamo senza giudizio e ci esprimiamo con onestà e chiarezza portiamo ricchezza e valore tra le persone.

NUOVE OPPORTUNITÀ PER TUTTI

PENSIAMO GLOBALMENTE, AGIAMO LOCALMENTE

Che tu sia uno studente desideroso di fare esperienza nel mondo del lavoro o un team di innovatori che vuole unirsi al nostro ecosistema o un’organizzazione che crede nei nostri stessi valori, uniamoci per realizzare progetti sostenibili, etici e portatori di valore per tutti.

Contattaci per entrare nel team

Ci piace crescere. Cerchiamo di farlo aprendoci e confrontandoci con i migliori smart humans lì fuori. Il mondo è bello perché è umano. Anche tu la pensi così? Entra in contatto con noi!

Nome
E-mail
Telefono
Come possiamo aiutarti?
Cosa vuoi scriverci ?